WEBINAR TRUST: caratteristiche e vantaggi dei trust di San Marino

TRUST: caratteristiche e vantaggi del trust di San Marino. Questo il tema del webinar organizzato da Agenzia per lo Sviluppo Economico - Camera di Commercio (ASE-CC) Mercoledì 25 maggio ore 16.00 -18.00, con l’obiettivo di promuovere verso i professionisti italiani un istituto sammarinese particolarmente utile nella gestione di grandi patrimoni di clientela privata e business.

Interverranno i Presidenti degli ordini sammarinesi ODCEC e OAN, il Presidente dell’Accademia del Trust di San Marino, Daniela Mila, il Presidente della Corte per il Trust e i Rapporti Fiduciari di San Marino, Andrea Vicari, Francesco Tundo, Professore Ordinario di Diritto Tributario dell’Università di Bologna e Paolo Gaeta, Dottore Commercialista in Milano e Member of International Academy of Trust and Estate Law.
Come precisato dal Dott. Gaeta, in un suo recente articolo, “La legge del trust sammarinese rappresenta un unicum nel panorama internazionale. Un sistema di norme innovativo e originale per i suoi principi fondanti che la contraddistinguono per la capacità di individuare soluzioni efficienti che si innestano perfettamente nel sistema di diritto comune di San Marino. Con i suoi puntuali articoli, il legislatore è riuscito a garantire al massimo il rispetto della volontà del disponente e il bilanciamento fra i diversi soggetti del trust.”
Questo webinar va ad aggiungersi agli altri organizzati da ASE-CC, con la partecipazione di oltre 1000 professionisti e responsabili d’impresa nei primi mesi del 2022, per lo più italiani, in cui si valorizzano le peculiarità normative sammarinesi con lo scopo di sviluppare collaborazioni virtuose fra i tessuti economici e professionali italiano e sammarinese