L'Agenzia per lo Sviluppo Economico – Camera di Commercio e SM Innovation incontrano gli Ambasciatori

Comunicato stampa

L'Agenzia per lo Sviluppo Economico ha illustrato il sistema Paese ai nuovi Ambasciatori in occasione della presentazione delle loro credenziali ai Capitani Reggenti.

Massimo Ghiotti, Direttore della divisione Camera di Commercio e Laura Fabbri Direttore della divisione Internazionalizzazione dell'Agenzia per lo Sviluppo Economico, hanno fornito informazioni sulle peculiarità e opportunità che San Marino può offrire ai nuovi investitori e alle reciproche forme di collaborazione, illustrando altresì le potenzialità della Repubblica quale pregevole destinazione turistica.
Gli Ambasciatori sono stati inoltre aggiornati sulla operatività dell'Agenzia ai fini del conseguimento degli obiettivi prefissati negli ambiti di cui sopra.

Era presente all'incontro anche un rappresentante di San Marino Innovation, il quale ha spiegato il ruolo e gli obiettivi che l'Istituto persegue nel campo dell'innovazione e della tecnologia.

Sincero apprezzamento è stato espresso dagli Ambasciatori presenti: S.E. Anthony George Simpson Ambasciatore di Nuova Zelanda, S.E. Todor Hristov Stoyanov Ambasciatore della Repubblica di Bulgaria, S.E. Theodore M. Passas Ambasciatore della Repubblica Ellenica e S.E. Jozef Andreas Flamand Ambasciatore del Regno dei Paesi Bassi.
Oltre a questi ha partecipato all'incontro anche il Console Onorario di San Marino a Singapore Elaine Seow.