Opportunità imprenditoriali nella Repubblica di Cuba

Presentazione 26 ottobre alle ore 15:30

L’Ambasciata della Repubblica di Cuba in Italia e San Marino, in collaborazione con ANIS, Unas e Camera di Commercio della Repubblica di San Marino, organizza un incontro di presentazione del “Sistema-Paese Cuba”, con particolare enfasi sulle opportunità di investimento e commercio introdotte dalla Legge 118/14 in materia di investimenti esteri e dal Decreto Legge della Zona Speciale di Sviluppo del Mariel.

La presentazione avrà luogo, presso la sala corsi di ANIS, Piazzetta Bramante Lazzari 1, Città di San Marino, il prossimo 26 ottobre alle ore 15:30.

L’iniziativa si svolgerà alla presenza del Consigliere Economico dell’Ambasciata della Repubblica di Cuba, sig.ra Emma Liens Morejón, e vuole essere la prima tappa di un percorso per esplorare e per conoscere a fondo le opportunità imprenditoriali a Cuba. Sono infatti previste per i partecipanti a questo primo incontro altre iniziative di confronto e di approfondimento fino a valutare la partecipazione dell’imprenditoria sammarinese alla Fiera Internazionale e multisettoriale dell’Avana del 2018.

L’invito è rivolto a quegli imprenditori interessati a una crescita della loro attività, sia sul piano commerciale che su quello produttivo, attraverso l’insediamento di unità operative a Cuba, porta di accesso ai mercati del Centro e Sud America grazie alle convenzioni doganali già in essere con la maggior parte dei Paesi di questa importante regione delle Americhe.

L'evento è patrocinato dalla Segreteria di Stato Industria, Artigianato e Commercio, Lavoro, Cooperazione e Telecomunicazioni della Repubblica di San Marino.

presentazione-cuba-en-san-marino.ppt 8 MB