Appalti delle 3 Agenzie delle Nazioni Unite: FAO – WFT - IFAD

UN Vendor Fair 13/14 April 2015 - Roma

UN Vendor Fair 13/14 April 2015 – Roma
Appalti delle 3 Agenzie delle Nazioni Unite: FAO – WFT - IFAD


L'Ambasciata di San Marino a Roma ci rende noto che le tre Agenzie delle Nazioni Unite Rome-based Agencies (RBAs): The Food and Agriculture Organization of the United Nations (FAO), World Food Programme (WFP) e Internationa Fund for Agricultural Development (IFAD) stanno organizzando la Vendor Fair, una fiera internazionale che si terrà dal 13 al 14 aprile 2015 nel quartiere FAO a Roma per permettere alle imprese di incontrarsi con specialisti in materia di appalti e discutere sulle opportunità degli appalti.

Vendor Fair si rivolge alle imprese che offrono merci e servizi usate dalle tre agenzie con sede a Roma e fornirà ai partecipanti utili informazioni circa le norme e le procedure sugli appalti e organizzerà incontri individuali con gli addetti agli appalti.

Considerando che il tempo è prezioso, per garantire che le imprese interessate offrano merci e servizi d'interesse a queste RBAs le imprese possono controllare i siti internet sotto elencati per informazioni sui beni e servizi che frequentemente acquistano le agenzie:

FAO: http://www.fao.org/unfao/procurement/biensetserviceslesplusconce/en/
IFAD: http://www.ifad.org/governance/procurement/
WFP: http://www.wfp.org/procurement

A causa di vincoli logistici, è necessario limitare il numero di partecipanti all'evento a 250 persone, quindi è importante che le imprese che vogliono partecipare siano in grado di fornire le merci e i servizi di cui la RBAs si rifornisce.

Inoltre le imprese non potranno inviare più di un rappresentante.

La partecipazione finale sarà determinata dalla RBAs e la preferenza sarà data alle imprese che:
- consegnano in paesi/regioni di speciale interesse per le Agenzie
- vengono da paesi i quali non hanno organizzato eventi simili a quello di Roma con le Agenzie negli ultimi due anni
- vengono da paesi in via di sviluppo e paesi in transizione.

Il format della Vendor Fair sarà strutturato come segue:

- Presentazione delle tre Agenzie con sede a Roma: gli specialisti in materia di appalti di queste tre agenzie dedicheranno una sessione della mattina per condurre presentazioni sui specifici processi in materia di appalti, dando una presentazione generale dei tipi di merci e servizi richiesti .
- Incontri bilaterali: il tempo rimanente sarà dedicato agli incontri bilaterali per offrire ai partecipanti l'opportunità di incontrare i tecnici degli appalti delle Nazioni Unite.
Gli incontri bilaterali avranno una durata di non più di 15 minuti per permettere a tutti i partecipanti di incontrarsi con i rappresentanti delle Agenzie.

Per prepararsi a questo evento è necessario che le aziende interessate si registrino nel UN Global marketplace (UNGM) sul sito: https://www.ungm.org/
UN Global marketplace è uno dei siti d'informazione sulle attività di approvvigionamento di più di 20 Agenzie delle Nazioni Unite e fornisce infornmazioni sulle opportunità di forniture della comunità delle Nazioni Unite.
Le imprese dovrebbero dare speciale attenzione al codice di condotta dei fornitori delle Nazioni Unite che tutti i venditori che lavorano con le Agenzie UN devono rispettare.

Per dimostrare interesse alla partecipazione alla Vendor Fair è richiesta la compilazione del seguente form che dovrà essere compilato entro mercoledì 11 marzo.

Form iscrizione Vendor Fair

In riferimento alla legge n. 70/1995 sulla tutela della privacy, Vi comunichiamo che i dati da Voi forniti verranno utilizzati a fini statistici e nel rispetto dei diritti a Voi riservati dalla legge.