“L’Idea che ti premia”: terminata prima fase concorso

Presentati dagli studenti ben 32 progetti imprenditoriali!!!

Il concorso “L’IDEA CHE TI PREMIA”, organizzato dalla Camera di Commercio di San Marino con il contributo di Ente Cassa di Faetano, Banca di San Marino e con la collaborazione di San Marino Expo Milano 2015, ha terminato la prima fase, cioè quella in cui i giovani studenti sammarinesi delle scuole medie superiori, immaginandosi imprenditori, hanno presentato un’idea imprenditoriale riguardante un prodotto o un servizio originale e innovativo.

In questa decima edizione c’è stato un nuovo record di adesioni con ben 32 progetti presentati da ben 41 studenti sammarinesi che frequentano licei e Istituti Tecnici in Repubblica e nel circondario.

Il concorso, “L’idea che ti premia” si propone come uno strumento per avvicinare i giovani al mondo imprenditoriale e alla cultura di mercato cercando di stimolare la loro creatività.
Il tema di quest'anno è incentrato sulla descrizione di un prodotto o servizio innovativo relativo agli argomenti dell'Expo Milano 2015: la Nutrizione, analizzando la possibilità di realizzarlo, utilizzarlo e le relative prospettive di mercato.

La seconda fase vedrà una giuria di imprenditori e consulenti (di vari settori sammarinesi) impegnata nel non facile obiettivo di individuare il vincitore del concorso “L’Idea che ti premia” 2014/2015.

La cerimonia di premiazione avverrà ai primi marzo 2015 presso la sede dell'Ente Cassa di Faetano.
Il primo classificato inoltre, una volta terminati gli studi, potrebbe vedere realizzata la sua idea grazie al finanziamento di Banca di San Marino.

>>VAI ALLA PAGINA DEL CONCORSO>>