L’idea che ti premia: c’è tempo fino al 9 febbraio per la presentazione dei progetti

Il concorso riservato agli studenti delle scuole superiori

C’è tempo fino al 9 febbraio 2015 per partecipare a “L’idea che ti premia”, il concorso organizzato dalla Camera di Commercio di San Marino e riservato a tutti gli studenti della Scuola Secondaria Superiore, del Centro di Formazione Professionale di San Marino nonché agli studenti residenti in Rep. di San Marino frequentanti Istituti Secondari Superiori del Circondario.

Sono già diversi i progetti presentati per questo concorso, giunto quest'anno alla decima edizione, che ha come scopo quello di avvicinare i giovani al mondo imprenditoriale, sollecitandoli a immaginarsi imprenditori che ambiscono ad acquisire una fetta di mercato con un prodotto o servizio originale.

L'idea può riguardare un prodotto o servizio totalmente nuovo oppure può andare a migliorare qualcosa di già esistente, l'importante è che riguardi il tema dell'Expo Milano 2015: la Nutrizione (per maggiori informazioni sul tema www.sanmarinoexpo.com)

Basterà realizzare la presentazione di un’idea imprenditoriale innovativa analizzandone la possibilità di utilizzo, realizzazione e le prospettive di mercato, seguendo la traccia scaricabile dal sito www.cc.sm (sezione imprenditoria giovanile) e compilare il form già predisposto.

La relazione verrà poi valutata da una Commissione di imprenditori e consulenti che valuterà il progetto più innovativo, interessante e attuabile per la realtà sammarinese.

I premi in palio: un TABLET SAMSUNG Tab S 8” + Biglietto ingresso Expo Milano 2015, uno SMARTPHONE SAMSUNG Ace 3 + Biglietto ingresso Expo Milano 2015 e una FOTOCAMERA DIGITALE Nikon L320 + Biglietto ingresso Expo Milano 2015.

Il primo classificato inoltre, una volta terminati gli studi, potrebbe vedere realizzata la sua idea grazie al finanziamento di Banca di San Marino.

La Camera di Commercio da sempre promuove e incentiva il talento dei giovani – attraverso la Commissione per l’Imprenditoria Giovanile e Femminile, la partecipazione a Nuove Idee e Nuove Imprese, la realizzazione di iniziative ad hoc, il sostegno alla formazione – per offrire loro la possibilità di assecondare le proprie aspirazioni, di inseguire e realizzare un sogno.
Un supporto costante, che si basa sul concetto di dare una opportunità a coloro che desiderano realizzare una nuova impresa, fornendogli gli strumenti necessari alla realizzazione della loro idea, attraverso una formazione di qualità.

L’IDEA CHE TI PREMIA è un’iniziativa ideata e organizzata dalla Camera di Commercio di San Marino con il contributo di Ente Cassa di Faetano, Banca di San Marino e con la collaborazione di San Marino Expo Milano 2015.

Per informazioni: Camera di Commercio tel. 0549.980380 oppure www.cc.sm

Clicca qui e ti colleghi alla pagina del progetto.