Corso annuale di Formazione

Con valore abilitante all'insegnamento. Adesioni entro il 31 agosto 2010.

  La Segreteria di Stato per l'Istruzione e la Cultura, l'Università e la Politiche Giovanili comunica l'avvio di un Corso annuale di Formazione con valore abilitante all'insegnamento nella Scuola Media Inferiore e Superiore, lingua inglese nella scuola Elementare ed Educazione Motoria nelle scuole di ogni ordine e grado, in attesa che vengano ripristinati i nuovi Corsi abilitanti, in sostituzione della SSIS, presso le Università italiane; per la realizzazione del Corso la Segreteria ha incaricato il Dipartimento della Formazione dell'Università degli Studi della Repubblica di San Marino.  Le domande di iscrizione dovranno essere presentate o spedite improrogabilmente entro il 31 agosto 2010 (non fa fede il timbro postale) al Dipartimento della Formazione, Via N. Bonaparte 3 - 47890 Città di San Marino. I moduli per la domanda sono disponibili sul sito www.unirsm.sm/df; al modulo vanno allegati i seguenti documenti: 

  • Titolo di studio previsto dalle vigenti normative ai fini dell'accesso alle graduatorie per l'insegnamento
  • Certificato di nascita, di cittadinanza o residenza
  • Certificato di identità personale con foto autenticata
  • 1 fotografia formato tessera
 Entro tale data possono presentare domanda di iscrizione provvisoria anche: 
  • i laureati che debbono acquisire crediti per rientrare nella categoria precedentemente riconosciuta ai fini dell'accesso alle SSIS; essi verranno iscritti al corso con la condizione che acquisiscano tali crediti entro e non oltre la sessione estiva 2011; si precisa che a coloro che per tale data non avessero adempiuto all'impegno non verrà riconosciuto, né certificato in alcun modo, il percorso fino ad allora intrapreso.
L'iscrizione degli aventi diritto, in base a quanto stabilito dal bando, rispetto all'anno di laurea e alla tipologia di laurea, sarà garantita da una Commissione di Esperti, che valuterà le domande di iscrizione. Gli aventi diritto all'iscrizione al Corso dovranno effettuare il pagamento di € 1.500,00 (gli estremi per il pagamento verranno comunicati dalla segreteria del Dipartimento della Formazione, dopo la valutazione delle domande). Ulteriori informazioni possono essere richieste al Dipartimento della Formazione, tel. 0549 882617 / 2506 – e-mail: df@unirsm.sm