I.S.S.: campagna vaccinale per l'influenza stagionale

La somministrazione inizierà lunedì 12 ottobre

Image


 
  Si informa la popolazione che quest'anno la campagna per la somministrazione dei vaccini nei riguardi della influenza stagionale inizierà lunedì 12 ottobre.
  Da quella data si rendono disponibili le scorte dei vaccini presso i Centri per la Salute e il Servizio Vaccinazioni della Direzione di Medicina Generale.
  Questa annuale campagna vaccinale viene anticipata di circa un mese rispetto agli anni precedenti per la opportunità di lasciar trascorrere un congruo lasso di tempo prima di proporre alle categorie a rischio una seconda vaccinazione antivirale; nel mese di novembre sarà infatti proposta ai soggetti a rischio di gravi complicanze e agli Operatori di settori di pubblica utilità la somministrazione del vaccino predisposto per la prevenzione della influenza "pandemica” AH1/N1.
  A partire dal 12 ottobre, e fino alla comparsa della epidemia sul Territorio, il Personale Sanitario potrà rivolgersi al Servizio Vaccinazioni, mentre tutti gli Assistiti che vorranno sottoporsi alla vaccinazione contro l'influenza stagionale sono invitati a richiedere la somministrazione al proprio Medico Curante, che provvederà tenendo in considerazione la lista delle priorità individuate.

Ufficio Relazioni Pubbliche ISS