Aperto a dicembre lo Sportello viaggi internazionali e salute.

Iniziativa dell’Istituto di Sicurezza Sociale fornire tutte le informazioni sanitarie sull’argomento


Image

Con l’inizio del mese di dicembre inizia un periodo particolarmente gradito ai nostri concittadini per le vacanze verso mete esotiche o viaggi internazionali e l’Istituto di Sicurezza Sociale fa coincidere questa periodo con il varo di una iniziativa dedicata a migliorare la sicurezza del turista.

Presso la Direzione della Medicina Generale, è stato aperto uno sportello al pubblico dedicato a “Viaggi internazionali e salute”; l’ambulatorio è attivo ogni martedì dalle ore 11,30 alle ore 13,30, contattabile telefonicamente nella stessa fascia oraria, componendo il numero 0549 994217.

La dottoressa Rosaria Menicucci potrà fornire tutte le informazioni sanitarie in relazione alla meta del viaggio, alla durata del soggiorno, alle vaccinazioni necessarie oppure consigliate, ai farmaci utili da portare in valigia, in modo sempre puntuale e con informazioni aggiornate.

Il cittadino che dovesse incorrere in problemi di salute durante il suo soggiorno all’estero è invitato a darne segnalazione dell’accaduto al suo ritorno, in modo da partecipare alla costruzione di una mappa sempre attuale degli eventuali rischi sanitari del viaggiatore.