Seminario “Raddoppiare la produttività dimezzare i costi?”

Forlì, 11 dicembre 2007. Adesioni entro il 6 dicembre.



Image
 Organizzato da Camera di Commercio di Forlì-Cesena
Data : 11/12/2007 dalle 9.30 alle 13.30
dalle 14.30 alle 17.00


Luogo : Sala del Consiglio - Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Forlì-Cesena - Corso della Repubblica, 5 - Forlì (FC)

Descrizione : OBIETTIVI

Il corso si pone l’obiettivo di fornire le basi per costruire e introdurre in azienda un sistema gestionale in grado di fare emergere con forza le logiche di processo ed i fenomeni a non valore aggiunto.

DESTINATARI

Il corso è destinato a tutte le figure operative in azienda che si occupano di gestione di prodotti e processi, agli assistenti alla direzione, agli imprenditori ed ai direttori generali.

DOCENZA

La Marco Redaelli & Associati S.r.l. opera dal 1976 quale società di consulenza di Direzione Aziendale, svolgendo la propria attività in due aree strettamente legate tra loro offrendo un intervento concreto nella consulenza di organizzazione e nella formazione professionale. Mediante il trasferimento nell'ambito aziendale delle metodologie utilizzate e la formazione delle risorse umane coinvolte, la Marco Redaelli & Associati s.r.l. contribuisce allo sviluppo aziendale, al miglioramento continuo della qualità, all'ottimizzazione della reddittività economica e finanziaria. Da anni collabora con le principali Associazioni di categoria e Camere di Commercio del Nord e del Centro Italia.

PARTECIPAZIONE GRATUITA

La domanda, redatta nell’unito modulo d’iscrizione, dovrà pervenire alla CCIAA di Forlì-Cesena via fax (0543-713502) entro GIOVEDI’ 6 DICEMBRE 2007.
Domanda di iscrizione
NOTA BENE: QUALORA SOPRAGGIUNGA L’IMPOSSIBILITÀ A PARTECIPARE, SI PREGA DI DARE TEMPESTIVA COMUNICAZIONE TELEFONICA
PROGRAMMA:

Relatore: Alessandro Fumagalli
Docente della Marco Redaelli & Associati Srl - Milano


- Lo sviluppo di una nuova vecchia idea
- ABM una soluzione con grandi potenzialità
- Costruire lo strumento
- La partenza
- Costruzione di un modello ABM
- Gli aspetti informatici
- Esempio realizzativi

Per informazioni :
Maria Cristina De Gianni - Alessandra Bonoli
tel:0543 . 713489-491
fax:0543 . 713502