USBM: venerdì 23 novembre, GH Primavera

Seminario sul Sistema di Madrid per la registrazione internazionale dei Marchi

Image  
    In occasione dell’adesione della Repubblica di San Marino al Protocollo Aggiuntivo all’Accordo di Madrid, l’Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale, in collaborazione con l’Ufficio di Stato Brevetti e Marchi, organizza un Seminario sul Sistema di Madrid per la registrazione internazionale dei Marchi, per il giorno

VENERDÌ 23 NOVEMBRE 2007- DALLE 9:00 ALLE 16:30
SALA LEONARDO - GRAND HOTEL PRIMAVERA
VIA L. CIBRARIO 22/24 - BORGO MAGGIORE (RSM)

La protezione del patrimonio commerciale delle imprese attraverso lo strumento legale della registrazione del marchio è un tema strategico per lo sviluppo della competitività, soprattutto per le piccole e medie imprese che non dispongono di figure professionali apposite per proteggere e sfruttare adeguatamente il patrimonio intellettuale presente in azienda.

Il seminario è gratuito ed è rivolto ai professionisti della proprietà industriale e a tutti coloro che all’interno di imprese si occupano di marchi.
L’incontro costituisce una occasione di studio delle caratteristiche generali del Sistema di Madrid e di aggiornamento professionale sulle ultime modifiche al Sistema, quali ad esempio l’abrogazione della c.d. clausola di salvaguardia.

Tutte le informazioni si trovano sul sito http://www.usbm.sm/.