Prima riunione dell’Advisory Board San Marino 2008

“Innovare e Competere per il futuro”. Entra nel Comitato Scientifico Franco Bassanini.


  Image   Prima riunione oggi a Roma dell’Advisory Board San Marino – Innovare e Competere per il futuro – 2008.
Parteciperanno all’incontro oltre ai i rappresentanti del Gruppo di lavoro Ambrosetti e i componenti del Comitato Scientifico, i Presidenti dei tre enti promotori: Gilberto Ghiotti, Fondazione San Marino, Fabio Gasperoni, Ente Cassa di Faetano, ANIS, Pier Giovanni Terenzi.

Una novità nel Comitato Scientifico. Prende il posto dell’economista Luciano Spaventa, Franco Bassanini, già ministro della Funzione Pubblica, in queste settimane salito agli onori delle cronache dei giornali italiani: è stato chiamato dal Presidente francese Sarkozy a far parte della Commission pour la liberartion de la croissance francaise – Commissione Attali.

Franco Bassanini è professore ordinario di diritto costituzionale, vicepresidente della Cassa Depositi e Prestiti.
Presidente dell’Associazione per le ricerche e gli studi sulla riforma delle Istituzioni democratiche e sull’innovazione nelle amministrazioni.
Franco Bassanini, affiancherà Lucio Stanca, già Ministro per l’innovazione e le tecnologie nel Governo Berlusconi e già Presidente e A.D. IBM Italia, e Nicola Rossi, deputato alla Camera e professore di Economia Politica alla Università di Tor Vergata.
L’incontro si tiene nelle Sede Ambrosetti – The European House, Roma, in via PO, 22.