Convegno: “Tirocini formativi….. un passo in azienda”

Ancona, Martedì 20 novembre 2007 (partecipazione da confermare entro il 19 novembre)


  Image Martedì 20 novembre 2007 alle ore 15.30 si svolgerà, presso la Sala del Rettorato dell’Università Politecnica delle Marche, il convegno “Tirocini formativi… un passo in azienda”.
L’iniziativa è promossa dall’Ufficio Nuove Imprese e Mercato del Lavoro della Camera di Commercio di Ancona al fine di presentare un nuovo servizio di incrocio domanda/offerta di tirocini formativi rivolto alle aziende e ai giovani del territorio, svolto in collaborazione con la Provincia di Ancona e l’Università Politecnica delle Marche.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di avviare una buona pratica di dialogo e collaborazione tra i soggetti competenti in materia di tirocini formativi, in grado di aumentare l’occupabilità dei giovani diplomati e laureati riducendo i margini di mismatching sul territorio provinciale.

Il convegno, alla presenza del Presidente della Camera di Commercio di Ancona, del Magnifico Rettore dell’Università Politecnica delle Marche e della Presidente della Provincia di Ancona sarà coordinato dalla giornalista di Okkupati - trasmissione di Rai Tre - Federica Gentile; interverranno inoltre con esperienze a confronto la ricercatrice dell’Isfol Ginevra Benini, Stefania Cocorullo Responsabile Servizi per l'Impiego Ifoa, Raphael Barbieri Export Manager di Cantori S.p.a. e una tirocinante coinvolta nel nuovo servizio.
PROGRAMMA
Per motivi organizzativi si prega di confermare la partecipazione al n. 071.5898375-218 o via e-mail: sni@an.camcom.it entro e non oltre il 19 novembre 2007.