E’ partita la terza edizione del concorso "L’Idea che ti premia”

I ragazzi immaginandosi imprenditori possono presentare un loro progetto schematico, entro il 10 dicembre 2007


  Image
La Camera di Commercio di San Marino, con il contributo di Banca di San Marino, nel continuo impegno di valorizzare l'attività imprenditoriale sammarinese, ha lanciato la terza edizione di : “L’IDEA CHE TI PREMIA”
Il concorso, svolto in collaborazione con la Scuole Medie Superiori ed il Centro di Formazione Professionale, si propone come uno strumento per avvicinare i giovani al mondo imprenditoriale e alla cultura di mercato cercando di stimolare la loro creatività.
 “L’idea che ti premia” vuole essere per i giovani studenti delle Scuole Medie Superiori e del Centro di Formazione Professionale, che si troveranno nel giro di pochi anni nel mondo del lavoro, uno stimolo ad assumere un atteggiamento vivo verso il mondo imprenditoriale, infatti il concorso vuole sollecitare i ragazzi ad immaginarsi imprenditori cercando di acquisire una fetta di mercato con un prodotto o servizio originale e innovativo.
Il concorso si realizza nella presentazione di un’idea imprenditoriale innovativa che riguarderà un prodotto o un servizio. Tale idea dovrà essere descritta in un tema che verrà poi valutato da una Commissione di imprenditori sammarinesi  che valuteranno il progetto più innovativo.
Il concorso consiste nella redazione di un tema schematico, entro il 10 dicembre 2007, seguendo la traccia-business plan che è stata fornita, presente in una cartellina in ogni classe con la traccia e il regolamento a disposizione per essere consultata (oppure scaricabile da internet sul sito della Camera di Commercio www.cc.sm).
Il lavoro dovrà essere incentrato sulla descrizione di un prodotto o servizio innovativo, analizzando la possibilità di realizzarlo, utilizzarlo e le prospettive di mercato.
La premiazione dei vincitori avverrà il 18 dicembre 2007 al miglior lavoro andrà in premio un fantastico cellulare Nokia N95 (by Electronics).