Turismo e mobilita' sostenibile strumenti per uno sviluppo del territorio

Convegno sabato 10 novembre presso l’ex Monastero di Santa Chiara

Image  
La Fondazione Monte Titano con il Patrocinio della Segreteria di Stato per il Turismo, lo Sport, le Telecomunicazioni, i Trasporti e la Cooperazione Economica organizza sabato 10 novembre a partire dalle ore 9,30 un Convegno sul tema “Turismo e mobilità sostenibile strumenti per uno sviluppo del territorio” presso l’ex Monastero di Santa Chiara in Contrada Omerelli.
  I lavori saranno aperti con il saluto del Segretario di Stato al Turismo e Trasporti Paride Andreoli e il Segretario di Stato al Territorio, Marino Riccardi.
 
Seguirà l’intervento dell’Assessore alla Mobilità della Provincia di Rimini, Alberto Rossini, del presidente della Commissione Trasporti del Comune di Milano Marco Osnato e del Direttore generale di Metropolitana Milanese, Giuseppe Cozza.
 
Le conclusioni sono affidate al Presidente della Fondazione Monte Titano Marco Carlo Castelli.
 
La mobilità e soprattutto i nuovi sistemi di mobilità eco-compatibili sono ormai indispensabili per potersi muovere ed accedere ad un territorio.
 
Lo Stato di San Marino è un luogo ideale per poter affrontare questo tema, per la sua dimensione e al tempo stesso la complessità e la diversità del territorio.
 
Ufficio stampa
Fondazione Monte Titano