"Contraffazione e Innovazione: la tutela delle idee".

Seminario in Ancona, venerdì 9 novembre  

Image
 La Camera di Commercio di Ancona, d’intesa con l'Università Politecnica delle Marche e con il Centro Studi Anticontraffazione di Milano, ha sottoscritto un importante Protocollo di intesa finalizzato a favorire il sistema economico locale, attraverso la difesa dei diritti di proprietà industriale e l’affermazione del valore della creatività, in ogni sua forma e con i mezzi più idonei.
Al fine di dare attuazione a tale Protocollo ed in continuità con le attività messe in campo nel 2006, l’Ente camerale organizzerà nella giornata del 9 novembre 2007 alle ore 16.00, presso la sala del Rettorato dell'Università Politecnica delle Marche di Ancona, un seminario di formazione dal carattere tecnico- specialistico, dal titolo "Contraffazione e Innovazione: la tutela delle idee".
Qualificati ed illustri relatori si confronteranno sui risvolti giuridici ed economici della contraffazione e sugli strumenti di tutela attivabili.
L’evento costituisce un’importante opportunità di formazione e di aggiornamento tecnico-scientifico in tema di strategie di tutela della creatività e dell'innovazione, nonché un'occasione di confronto con gli esperti del settore e con i rappresentanti della ricerca e del mondo accademico, quali il Presidente del Centro Studi Anticontraffazione di Milano, Daniela Mainini, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Fabrizio Cuneo, il Direttore dell'Ufficio delle Dogane di Ancona Umberto Testini , il Prof. Carlo Maria Bartolini dell'Università Politecnica delle Marche ed il Vice Alto Commissario per la lotta alla contraffazione, Antonello Colosimo. Partecipa e coordina il giornalista opinionista Paolo Del Debbio.
La partecipazione all'evento è gratuita e subordinata, ai soli fini organizzativi, alla conferma (via e-mail o fax) della propria presenza.
Chiunque fosse interessato a prendere parte all’evento, può contattare l’Ufficio attraverso i seguenti recapiti:
Servizio di Regolazione del Mercato Ufficio Marchi e Brevetti - Centro Regionale Pat-Lib (Patent Library) Camera di Commercio di Ancona Tel. 071-5898220-367 - Fax 071-5898255 e-mail: brevettimarchi@an.camcom.it
- Invito
- Scheda di adesione