Università: “Aziende sempre piu’ a caccia di comunicatori “

Master in comunicazione management e nuovi media


   Image
 
Metodo, assoluta padronanza della lingua italiana e capacità di relazionarsi sono le doti necessarie per far strada nel settore.
Per acquisire queste competenze è diventato una tappa obbligatoria partecipare al Master in comunicazione management e nuovi media organizzato dal Dipartimento della Comunicazione dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino in collaborazione con l’Università IUAV di Venezia.
Il master è un corso biennale post-laurea che offre un’opportunità di crescita culturale e formazione tecnico-specialistica sulla comunicazione professionale.
Le lezioni approfondiscono innanzi tutto i temi e le metodologie fondamentali del mondo della comunicazione contemporanea.
E’ necessario, infatti, conoscere ogni ingranaggio dei differenti media presenti nel mercato nazionale e internazionale.
Non basta, ad esempio, sapere la strada da seguire per organizzare un’intervista con un giornale; è molto importante essere familiari con i meccanismi e le strategie di tutte le attività di marketing e comunicazione, dalla pubblicità al direct e viral mailing, fino alle promozioni e all’incentive.
Ciascun elemento viene quindi applicato alla realtà delle aziende e professioni, con esercitazioni guidate, analisi di testi, dimostrazioni, presentazioni video, registrazioni, esempi multimediali.
I destinatari del Master sono liberi professionisti, imprenditori e manager di aziende private, impiegati, funzionari e dirigenti della pubblica amministrazione e chiunque sia interessato , per motivi personali o di lavoro , ai temi della comunicazione .
Il master si articola in due anni di corso per un totale di 1.500 ore fra formazione in aula, formazione a distanza e tirocinio in azienda e prenderà il via l’1 dicembre 2007.


Per informazioni tel. 0549/882516
e-mail : dcom@unirsm.sm
internet : www.unirsm.sm


UFFICIO STAMPA & RELAZIONI ESTERNE
Università degli Studi della Repubblica di San Marino