Conclusa la seconda edizione di CHOCOTITANO

“...il fine settimana di Borgo Maggiore sommerso dal cioccolato”.

Image 


Chiude davvero in bellezza CHOCOTITANO 2007, alla sua seconda edizione una vera invasione di cioccolato e di persone.. infatti sono stati numerosissimi i “ghiottoni” ed i curiosi che hanno affollato  nel weekend  i portici ed  centro storico di Borgo Maggiore.
Quintali di cioccolato in tutte le sue forme sono state distribuite attraverso giochi, e momenti di degustazione vari, grazie anche all'impegno degli organizzatori e promotori dell’evento, Camera di Commercio, Chococlub, la Giunta del Castello di Borgo Maggiore e le segreterie di Stato per il Turismo, l’Industria, la Cultura ed il Lavoro.
Nelle due giornate i visitatori di CHOCOTITANO si sono attardati tra le golose delizie cioccolatiere ben oltre l’orario di chiusura, confermando l’interesse per le proposte degli stand dei maestri cioccolatieri e pasticcieri,  lanciando un dolce arrivederci alla prossima edizione.
"Il pubblico di CHOCOTITANO – ha dichiarato il presidente di Chococlub, Davide Ferrero – ha  partecipato con piacere e interesse a tutte le attività organizzate, nessuna esclusa, ed ha dimostrando di essere un pubblico maturo anche per altri incontri culturali sul tema “Cioccolato ".
 “Dopo il successo della prima edizione –afferma Roberto Bucci della Camera di Commercio-  essere riusciti a ripetere ed ampliare questa importante manifestazione è la conferma dello speciale legame da anni lega la terra di San Marino al “cibo degli dei”, sempre più meritevole del riconoscimento “Città del Cioccolato” conferito nel 2005 (vfr. www.cittadelcioccolato.org).
Da segnalare tra le iniziative di CHOCOTITANO 2007 la proposta di Banca del Cioccolato, nata da un’iniziativa del Chococlub, ha permesso di raccogliere oltre 200 tavolette di cioccolato e diversi Kg. di cioccolato in altre forme (cioccolatini, praline, torte, ecc.) che è stato donato, per conto di CHOCOTITANO, dal presidente della Camera di Commercio Enzo D. Mularoni nelle mani della dott.ssa Luana Stacchini per portare un sorriso ai numerosi ospiti delle varie attività del Servizio Minori di San Marino.