La Banca del Cioccolato una delle novità di CHOCOTITANO 2007

Il cioccolato raccolto nel corso della manifestazione verrà donato al Servizio Minori di San Marino

Image Chococlub - Associazione Italiana Amatori Cioccolato - ha fondato una nuova banca, originale, dolce e… buona!
Si tratta di un nuovo progetto dell'associazione nata nel 1998 e capitanata da Davide Ferrero. Lo scopo è quello di regalare un sorriso ai bambini, agli anziani ed ai disabili che, pur potendo mangiare cioccolato, si trovano in ospedale o in centri di assistenza.
Chococlub, infatti, operando da anni nel settore dolciario ed essendo ormai un punto di riferimento importante nel mondo del cioccolato e dei golosi, si è sentito in dovere di utilizzare per scopi benefici la propria forza comunicativa e la fitta rete di contatti costruita nel tempo.
In particolare l'iniziativa vede coinvolti artigiani e ditte industriali intenzionati a donare il proprio cioccolato in eccedenza, che può essere originata da difetti di packaging, rimanenze di sampling, promozioni con mancato utilizzo di tutto il prodotto.
Tramite la Banca del Cioccolato, Chococlub si preoccupa di raccogliere questi prodotti per portarli a chi ne può gioire.
Durante la manifestazione "ChocoTitano" verrà operata la raccolta del cioccolato da destinare alla Banca del Cioccolato.
Anche in questa occasione abbiamo già richiesto agli espositori presenti di essere parte attiva di questo progetto tramite delle donazioni di cioccolato.
Ovviamente non esistono obblighi in merito, ma è richiesto, a chi intendesse partecipare alle donazioni di disporre il prodotto in scatole facilmente spostabili e trasportabili. Come indicazione di quantità: 1 kg di prodotto minimo. Il prodotto dovrà avere caratteristiche di conservabilità (es. NO prodotti a base di creme, facilmente deperibili).
Il punto di raccolta del prodotto sarà l'area della Banca del Cioccolato (Vecchia Cantina Olimpio Cardelli), dove alle 18.00 di domenica 28 ottobre 2007 verrà ufficialmente consegnato alla dott.ssa Luana Stacchini Dirigente del Servizio Minori di San Marino quale ente designato dalla Camera di Commercio di San Marino a ricevere il cioccolato donato nel corso di Chocotitano 2007.