Università degli Studi della Repubblica di San Marino: economia

Al via l’attività didattica A.A. 2007/2008 per i Corsi di Laurea in Economia e Amministrazione delle Imprese ed Economia e Gestione dei Servizi Turistici.


    Image
Anche quest’anno, così come accade oramai dal 1998, l'Università degli Studi della Repubblica di San Marino in collaborazione con l'Università degli Studi di Trieste ed il Consorzio Nettuno, ha avviato le immatricolazioni ai Corsi di Laurea in Economia e Amministrazione delle Imprese ed Economia e Gestione dei Servizi Turistici.
Il prossimo sabato 20 ottobre, a partire dalle ore 9.00, presso la sede del Dipartimento di Economia e Tecnologia, sarà inaugurata l’attività didattica per l’A.A. 2007/2008. Il dott. Leonardo Tagliente, responsabile del Polo, presenterà le caratteristiche ed i contenuti del corso; di seguito la prima lezione di Istituzioni di Diritto Privato.
I corsi di Laurea attivati presso il Polo Tecnologico Nettuno dell'Università degli Studi della Repubblica di San Marino sono progettati in maniera tale da soddisfare al meglio le esigenze di studenti lavoratori e di quegli studenti residenti lontano dalle sedi universitarie. Chi non è in grado di usufruire con regolarità della tradizionale attività didattica universitaria, può così avere accesso, in armonia con le proprie esigenze ed i propri ritmi, a corsi di studio aventi le stesse caratteristiche di formazione, regolamentazione e validità legale dei corsi attivati presso le università con modalità didattiche tradizionali. Il modello di insegnamento proposto, infatti, si basa su una metodologia innovativa caratterizzata da una modalità di fruizione della didattica di tipo “misto”:


 Modalità a distanza:
- Videolezioni, trasmesse dalle Reti satellitari RAI NETTUNO SAT 1 e 2 e da RAIDUE, o disponibili su VHS o DVD;
- Risorse ed esercitazioni disponibili su Internet;
- Tutoraggio a distanza (attraverso e-mail, fax, chat, forum e telefono).
-
 Modalità tradizionale:
- Interazione diretta in aula con docenti e tutori presso la sede del Polo Tecnologico;
- Esercitazioni ed esami in presenza dei docenti e dei tutori;
Le lezioni e gli esami sono concentrati in orari e giornate che non interferiscono con la normale attività lavorativa (sabato mattina, ore 9.00-14.00).
Immatricolazioni aperte fino al 21 dicembre 2007.


Per informazioni ed iscrizioni: Università degli Studi della Repubblica di San Marino - Dipartimento di Economia e Tecnologia - Strada della Bandirola, 44 - 47898 Montegiardino - Repubblica di San Marino - Tel.: 0549/996181 – Fax: 0549/996253 –
Sito internet: www.unirsm.sm  – E-mail: nettuno@unirsm.sm


Università degli Studi della Repubblica di San Marino
Comunicato Stampa