San Marino al Meeting di Rimini

La Repubblica di San Marino accentua quest’anno ulteriormente la sua già storica presenza al Meeting per l’Amicizia fra i Popoli di Rimini.


ImageGià giorno di apertura, nell’incontro sul tema “Quale identità per l’Europa?”, dopo il video-messaggio di saluto del Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano, c’è stato il saluto di Fiorenzo Stolfi, Segretario di Stato per gli Affari Esteri.

La Repubblica di San Marino dispone di appositi spazi all’interno della manifestazione nella Fiera di Rimini.

In uno di questi spazi la presentazione anche attraverso immagini dei momenti più significativi del semestre di Presidenza sammarinese del Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa, conclusosi nel maggio scorso.

In un altro spazio sarà illustrato il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di Moto GP, che avrà luogo il 2 settembre prossimo presso il Circuito di Misano Adriatico.

In un altro spazio (pad. A3) ancora sotto il nome “San Marino produce”, si presenta un folto gruppo di imprenditori sammarinesi coordinati dall’Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese: ALI PARQUETS (Legno & arredamento), ALLUMINIO SAM­MA­RI­­NESE (Meccanica), ALUTITAN (Meccanica), CAMS MACCHINE (Mec­canica), CERAMICA FAETANO (Ce­­­ramiche e laterizi), GRUPPO COLOMBINI (Legno & ar­re­damento), COLORIFICIO SAM­MA­­RI­NESE (Chimico), COTES (Informatica e telefonia), ELETTROMECCANICA SAM­­MARINESE (Meccanica), M2 TECHNOLOGY (Mec­canica), MINIMAX (Meccanica, NEW LINE (Servizi), PASSEPARTOUT (Informatica & telefonia), ROBOPAC (Meccanica), SIT (Carta, stampa e grafica), STEELMEC (Meccanica), TITANBAGNO (Meccanica), TONELLI (Legno & ar­re­da­­mento).
Sono inoltre presenti, con stand propri, anche l’ANIS e il Consorzio Terra di San Marino.
Infine, come sempre, l’Azienda Autonoma di Stato Filatelica e Numismatica ha un angolo riservato alla presentazione della produzione filatelica e numismatica.
Fino a domenica 26 settembre, alle 22,30 appuntamento su San Marino Rtv con "Speciale Meeting 2007".
Ogni giorno la cronaca degli avvenimenti principali ed anche uno spazio dedicato alle aziende sammarinesi che quest’anno sono presenti al Meeting.