Banca Centrale San Marino

Pubblicato elenco imprese assicurazione estere autorizzate



 ImageL’articolo 31 del Regolamento n. 2007-02 in materia di intermediazione assicurativa e riassicurativa prevede che la Banca Centrale pubblichi, in allegato al Registro degli intermediari assicurativi e riassicurativi, l’elenco delle imprese di assicurazione estere autorizzate a concludere contratti assicurativi nella Repubblica di San Marino.





Ai sensi del Regolamento citato, da un lato, le imprese di assicurazioni estere incluse in detto elenco possono concludere contratti assicurativi nella Repubblica di San Marino esclusivamente attraverso intermediari iscritti nell’apposito registro e, dall’altro, a tali intermediari è vietato concludere contratti assicurativi nella Repubblica di San Marino per conto di imprese assicurative estere non incluse nell’elenco menzionato, sotto pena di nullità che può essere fatta valere soltanto dal cliente (cfr. articolo 65 della Legge 17 novembre 2005, n. 165 e articolo 18 del Regolamento n. 2007-02).





L’elenco delle imprese di assicurazione estere di cui al citato articolo 31 del Regolamento n. 2007-02 viene pubblicato in data odierna ed è consultabile nella Sezione Registri ed Albi, all’interno del Registro degli intermediari assicurativi e riassicurativi (vedi Registro ).