DESK VISIT SAN MARINO

Intensa, magica, unica. La Repubblica di San Marino è una meravigliosa favola tutta da vivere. Ogni momento è perfetto per scoprirne la storia, ammirarne la natura, apprezzarne l’architettura.

L’obiettivo primario di questo desk è quello di supportare le attività della Segreteria di Stato per il Turismo e dell’Ufficio del Turismo mirate all'attrazione e alla gestione di nuovi flussi turistici. A tal fine, grazie al supporto della rete diplomatica e consolare della Repubblica di San Marino, il personale della Divisione Internazionalizzazione si occupa di sviluppare all’estero l’immagine di San Marino quale destinazione turistica esclusiva, caratterizzata dalla sua storia millenaria, da una indimenticabile ospitalità e da un paesaggio mozzafiato.

Dal luglio 2008 il Monte Titano e il Centro storico di San Marino sono inseriti nella prestigiosa lista dei siti Unesco Patrimonio dell’Umanità.


PATRIMONIO UNESCO

Il riconoscimento Unesco assume una rilevanza significativa per la Repubblica di San Marino, la più antica nel mondo, che ha saputo mantenere inalterati i suoi valori di autenticità e di identità. Ogni anno quasi due milioni di turisti visitano il centro storico ricco di musei, antiche chiese, edifici e contrade in pietra. Perdersi tra i vicoli diventa un momento magico per ritrovare occasioni di shopping e scoprire i sapori della cucina tradizionale.


SAN MARINO PER TUTTI

Una rinnovata cultura dell’ospitalità “senza barriere” facilita l’esperienza turistica a trecentosessanta gradi, offrendo servizi su misura a seconda delle necessità. Il senso di accoglienza fortemente radicato, la naturale vocazione turistica, l’impegno e
la professionalità degli operatori rendono la Repubblica la meta ideale per chi è alla ricerca di un soggiorno rilassante e denso di panorami mozzafiato oppure di una destinazione sicura e confortevole per l’organizzazione di eventi, incentive, attività di teambuilding, congressi, manifestazioni sportive e culturali.


RICETTIVITÀ

L’offerta alberghiera è in grado di rispondere alle esigenze di ogni tipo di clientela: dal viaggiatore d’affari che necessita di adeguati servizi e tecnologie all’avanguardia, al turista esperto che ricerca atmosfere suggestive. Eleganza e tecnologia sono i plus del Centro Congressi Kursaal situato nelle immediate vicinanze del centro storico, con uno splendido panorama sulla valle del Montefeltro: un prezioso partner per eventi di prestigio.


EVENTI IMPERDIBILI

Ogni periodo dell’anno è ricco di iniziative: appuntamenti unici e cerimonie istituzionali che rievocano la millenaria storia della Repubblica:

- 1° aprile e 1° ottobre: solenne cerimonia di Investitura degli Eccellentissimi Capitani Reggenti;

- 14 maggio: la trentottesima edizione della 1000 Miglia;

- 7 luglio: Anniversario di Iscrizione nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO;

- 3 settembre: Festa di San Marino e Fondazione della Repubblica con il celebre Palio delle Balestre Grandi. E poi i grandi eventi sportivi tra cui il Mondiale di MotoGP presso il Misano World Circuit “Marco Simoncelli” e la tre giorni del Rallylegend per le strade di San Marino.

- Da non perdere: il ricco calendario del Natale delle Meraviglie.


VISITARE SAN MARINO E’ UN’OTTIMA SCELTA

Non solo luogo ideale in cui insediare un’attività economica ma un vero e proprio paradiso da vivere per imprenditori, famiglie e soprattutto turisti viaggiatori. Visitare un Paese in cui panorami e scorci incantevoli accompagnano la giornata non è un merito di cui ci possiamo appropriare ma la loro valorizzazione e tutela sono un nostro preciso dovere.




Scopri San Marino:

www.visitsanmarino.com
www.cultura.sm
www.sanmarinodestination.com